Lo studio di architettura AlessandroCapraroArchitetto da undici anni si occupa di progettazione architettonica residenziale e commerciale, direzione dei lavori e design d’interni.
“Non si può pensare un’architettura senza pensare alla gente” (cit.Richard Rogers), la filosofia dello studio mette al centro di ogni opera la gente che vivrà gli spazi progettati, traducendo i sogni in ambienti reali, come un sarto nel realizzare un abito su misura. Per questo motivo tutti i progetti iniziano dalla conoscenza dei clienti, dallo studio degli ambienti esistenti, dall’osservazione attenta del contesto e dei fattori naturali (luce, natura, orientamento ect.). Gli spazi progettati devono trasmettere sensazioni positive, ma contemporaneamente devono essere funzionali, per questo motivo si presta particolare attenzione alla luce naturale ed artificiale, agli aspetti distributivi e un minimalismo che esalti i punti di forza degli ambienti.
I clienti dello studio hanno la possibilità di vedere l’opera prima della realizzazione, attraverso immagini tridimensionali realistiche.
Alessandro Capraro lavora come architetto su progetti pubblici e privati in tutta Italia, si avvale anche della professionalità di altri specialisti per dare un servizio completo nell’ambito dell’architettura e dell’interior design.
In questo periodo lo studio sta sviluppando alcuni progetti di carattere residenziale e commerciale, in Sicilia, in Lazio e in Toscana.